Seleziona una pagina

Scopri come puoi vendere 147 ore al giorno, anche se ne hai solo 24, senza rinunciare alle tue 8 ore di sonno.

 

Quante volte ripeti le stesse cose e fai le stesse domande ai tuoi clienti? 

Quando ti chiamano per avere delle informazioni, quando fai una presentazione, quando vai da un tuo cliente, quando fai dell’assistenza, se ci pensi bene tendi a ripetere le stesse cose, magari leggermente personalizzate per la persona che hai davanti, ma il grosso del discorso è molto simile.

Oppure pensa a quante volte hai parlato a potenziali clienti della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi, cercando di capire se potevano essere interessati a comprare da te o almeno incontrarti.

Più parli con i tuoi potenziali clienti dei tuoi prodotti e servizi, della tua azienda, di come potresti servirlo meglio dei tuoi concorrenti e di cosa ti rende unico rispetto a loro, più aumenta la tua probabilità di avere nuovi clienti e quindi fare crescere la tua azienda.

A dire il vero, se sei un imprenditore, un libero professionista o un dirigente, parlare e far parlare della tua attività al tuo pubblico di clienti ideali dovrebbe essere la tua preoccupazione principale, prima della produzione, prima della logistica, prima dell’amministrazione.

Senza clienti e un lavoro costante per acquisirne la tua attività è a rischio.

Ma c’è un modo di automatizzare tutto questo? C’è un modo per non dover ripetere sempre le stesse cose? C’è un modo per far si che il tuo cliente sia già bene informato quando parla con te? C’è un modo per vendere anche mentre dormi?

Risposta sintetica: si

Risposta completa e sincera:

Si, ma bisogna costruirlo con pazienza, costanza e test continui per perfezionare il sistema.

Ma come?

 

Video Aziendali per Vendere nasce con la consapevolezza che il marketing della tua azienda oggi ha sempre più bisogno di produrre velocemente contenuti per interessare, informare ed educare i clienti e abbiamo scelto di sfruttare i video in quanto sono lo strumento più efficace che hai a disposizione per comunicare con i tuoi clienti.

Naturalmente ci sono diversi tipi di video. Noi ne proponiamo 6 tipologie con obiettivi diversi.
Ad esempio, potresti essere interessato ad una campagna video per aumentare l’autorevolezza della tua azienda, oppure una campagna per acquisire contatti di potenziali clienti, o magari raccogliere le video recensioni dei tuoi clienti migliori.

 

Ma veniamo alla domanda interessante a cui ho promesso di rispondere all’inizio di questo articolo: come fai a vendere 147 ore al giorno? Sembra impossibile!

Beh, considera che se costruiamo insieme una strategia video di lungo periodo e magari decidi di diventare il front man della tua azienda, come ad esempio Roberto Carlino, ti lo ricordi no? “Non vendiamo sogni ma solide realtà”, a quel punto puoi vendere senza sosta, dipende solo quanto è grande il tuo mercato e quanto denaro vuoi investire.

E non pensare che solo le multinazionali possano fare spot pubblicitari costosi, la nostra sfida è farlo per le Piccole-Medie imprese e lavorare perché ci sia un ritorno sull’investimento adeguato e misurabile.

Ti faccio un esempio: il nostro spot che invita a partecipare al seminario dura 143 secondi, e viene visualizzato per intero da circa 3700 persone al giorno, questo vuol dire che Matteo sta vendendo (in questo caso la partecipazione al seminario) circa 529100 secondi ovvero 147 ore al giorno.

E tu? Quante ore al giorno stai vendendo in questo momento? A quante più persone al giorno potresti parlare, senza nemmeno accendere il motore della macchina, se solo avessi una strategia video efficace?

Per capire come sfruttare al meglio i video per trovare e coltivare clienti per la tua azienda, partecipa al nostro prossimo seminario dal vivo.