Seleziona una pagina

Come e perché il video marketing può salvarti

Lezione n. 1 di marketing, gli studenti prendano carta e penna… No dai scherzo, però…

Per capire l’importanza e la rilevanza strategica dei video è importante ci allineiamo su alcune basi fondamentali di marketing per la tua azienda.

Perché il marketing è cosi importante? E se non lo è ancora per te, lo deve diventare nel più breve tempo possibile?

Prova ad immaginarti un attimo questi due clienti:
Cliente A: il cliente A non sa nulla di te, vai da lui in azienda, ti fanno aspettare in sala d’attesa, e quando ti ricevono provi a vendergli il tuo prodotto/servizio/consulenza. (mi raccomando faccia presto perché ho poco tempo) Al di là della tua simpatia, gentilezza, competenza, è molto probabile che, anche se realmente interessato, ti percepisca come l’ennesimo venditore di…., a cui spillare l’offerta più conveniente. Questo perché per lui sei uguale a tutti gli altri.

Mi segui vero?

Cliente B: il cliente B ti chiede un appuntamento che tu gli concedi, ha già avuto modo di vedere il materiale di marketing della tua azienda, ti ha già visto in un video o in una serie di video in cui lo educhi e prepari al tuo prodotto/servizio/consulenza. Ti percepisce come un esperto e desidera avere una consulenza da te ed è anche disposto a pagarla.

Meglio vero?

 

Ti sarai accorto che negli ultimi anni il mercato è profondamente cambiato, i tuoi clienti hanno sempre più pretese e spesso ti rompono le scatole fino all’ultimo centesimo. Come se non bastasse al minimo errore ti mettono in croce come Gesù.

So bene che le sai già queste cose e so anche che sei costretto in molti casi a piegarti, perché altrimenti la tua azienda o libera professione chiuderebbe i battenti nel giro di un mese.

Hai però una grande opportunità per uscire da questa ruota del criceto: devi fare in modo che i tuoi potenziali clienti ti conoscano e apprezzino prima per quello che fai.

E per fare questo il modo più efficace che hai a disposizione è fare marketing educativo con i video.

 

Il problema è che per avere successo nel marketing di contenuto devi produrre costantemente materiale video, con un piano strategico in mente e finalizzato a vendere il tuo prodotto o servizio…

….ed è molto probabile che da solo tu non abbia il tempo materiale per farlo in tempo utile, il freelance non sa da dove cominciare, magari ti fa un video bello ma che non porta risultati.

(una cosa è fare i video, altra cosa è fare business con i video)

Se lavori con un’agenzia seria, anche se è la migliore agenzia sul mercato, deve seguire per te tanti aspetti della comunicazione, tanti dei quali sarebbe meglio seguissi tu in prima persona… mentre noi possiamo essere il tuo partner specializzato che ti affianca esclusivamente nella progettazione, realizzazione e promozione continua di contenuto video finalizzato alla vendita.

 

Partecipa ad un nostro evento dal vivo per scoprire il metodo Video Aziendali per Vendere.